Risonanza magnetica artoscan Acireale

Risonanza magnetica aperta o artroscan

  • Risonanza Magnetica Articolare aperta artoscan

    Una tecnica basata sull’utilizzo di un campo magnetico .
    Rispetto alla classica Risonanza magnetica chiusa a tunnel è aperta cioè la maggior parte del corpo rimane su un lettino esterno solo il distretto anatomico da studiare e’ introdotto nel campo magnetico.
    La Risonanza Magnetica Artoscan ad Acireale dello Studio di Radiologia Busà quindi riduce la paura e l'ansia del paziente,in questo modo risulta più semplice da eseguire su determinate categorie di pazienti, fra cui i claustrofobici.
    L'assenza di radiazioni ionizzanti non comporta danni a chi deve ripetere frequentemente l'esame.
    L’esame di Risonanza Magnetica Artoscan può essere prenotato presso lo Studio di Radiologia Busà al numero di telefono 095-601407 dove personale qualificatoù risponderà dalle ore 7.30 alle 11 e dalle ore 14,30 fino alle ore 16.

    L’esame di risonanza Magnetica Artoscan può essere eseguito sui seguenti distretti:

    • Gomito: per lo studio osseo di microfratture non visibili all’esame radiografico tradizionale , per lo studio di artrite reumatoide, di artrite psoriasica e di artrosi.
    • Polso: per lo studio osseo di microfratture non visibili all’esame radiografico tradizionale,per lo studio di artrite reumatoide, di artrite psoriasica e di artrosi.
    • Ginocchio : per lo studio osseo di microfratture non visibili all’esame radiografico tradizionale , per lo studio di artrite reumatoide, di artrite psoriasica , di artrosi  per lo studio dei menischi e dei legamenti crociati.
    • Caviglia : per lo studio osseo di microfratture non visibili all’esame radiografico tradizionale , per lo studio di artrite reumatoide, di artrite psoriasica e di artrosi.
    • Piede : per lo studio osseo di microfratture non visibili all’esame radiografico tradizionale , per lo studio di artrite reumatoide, di artrite psoriasica e di artrosi.
    • Mano : per lo studio osseo di microfratture non visibili all’esame radiografico tradizionale , per lo studio di artrite reumatoide, di artrite psoriasica e di artrosi.

Richiedi informazioni

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati


  • risonanza imm